Il lusso discreto di Bottega Veneta
Creato Martedì, 31 Maggio 2011 02:00 | Visite: 265311
Il lusso discreto di Bottega Veneta
26 maggio 2011
Reggio Emilia, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia
"Il lusso discreto di Bottega Veneta", appuntamento di "Com'è incontri" organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia e da WWLab. L'iniziativa vede come illustri ospiti Giusi Ferrè, giornalista ed autorevole voce della moda italiana attualmente impegnata su Sky nella trasmissione "Bucce di banana", e Marco Bizzarri Presidente e Amministratore Delegato di Bottega Veneta, importante ed affermata Azienda italiana della moda e del lusso.
"Il rilievo che l'industria della moda ha nel sistema produttivo italiano - afferma il Prof. Marcello Tedeschi docente di marketing della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia -- sollecita e, soprattutto, richiede fortemente alle imprese del settore di mettere in atto scelte strategiche per valorizzare e tutelare il proprio vantaggio competitivo spesso basato su pochi ma inimitabili fattori come la creatività, la tradizione manifatturiera e lo stile. Per tale ragione abbiamo invitato il primo Manager di questa importante realtà italiana che indiscutibilmente si è affermata nel mondo valorizzando elementi inimitabili".
L'incontro, rivolto ad operatori del settore ed alle imprese della nostra realtà territoriale, è stato anche un'occasione per promuovere il dibattito con gli studenti UniMoRe e creare un'ulteriore occasione di contatto con alcune delle eccellenze italiane.
"Credo sia importante - sottolinea la Prof.ssa Giovanna Galli Preside della Facoltà - che i nostri studenti possano confrontarsi con manager e professionisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale per cogliere le sfide costanti con le quali anche imprese di sicuro successo come Bottega Veneta si confrontano quotidianamente".